• Marcellie Numana

    Scopri le meraviglie della Riviera del Conero

    La scoperta del territorio della Riviera del Conero parte proprio con la fantastica esperienza della nostra spiaggia.

    Sì, hai capito bene: Amare Camere ha una spiaggia tutta sua, che mette a disposizione dei suoi ospiti. Non dovrai neanche attraversare la strada, perché la spiaggia è proprio qui, ai tuoi piedi.

    Corri verso il mare, fai un tuffo e rinfrescati sfruttando anche i momenti in cui il litorale è tutto per te: la comodità di goderti una fantastica alba o di vivere la spiaggia fino alle luci del tramonto è qualcosa che non ha prezzo e che in pochi possono offrire. L’esclusività ddell'affittacamere Amare Camere è proprio questa: una spiaggia personale a vostra completa disposizione per tutta la durata del vostro soggiorno!

Ancona

  • Il capoluogo della Regione Marche si afferma come scelta strategica per chi voglia conoscere un po’ di storia e vivere anche la dimensione di una grande città marchigiana. Ancona ha più di 2400 anni, ed è stata fondata dai Dori, popolo greco che la chiamarono così per la curiosa forma a gomito del suo litorale. Da visitare: il Duomo sul Colle Guasco, che regala al visitatore anche un meraviglioso panorama, ed il Passetto, luogo di ritrovo della gioventù dagli scorci mozzafiato.

  • Loreto

  • Seconda meta di pellegrinaggio in Italia, Loreto è conosciuta soprattutto per la sua basilica, che secondo la tradizione conserva dentro le sue mura la Santa Casa, ovvero la casa di Maria, dove ella ricevette l’annunciazione dall’Arcangelo Gabriele. Loreto e la sua Basilica sono un esempio architettonico di grande rilievo e conservano preziose opere d’arte che spaziano dalla scultura alla pittura

  • Numana

  • La città del nostro affittacamere ha origini antichissime... Picene! Le tracce di questo popolo si trovano presso l’odierno museo piceno, ma da allora Numana ne ha fatta di strada!

    Oggi è una cittadina turistica tra le più conosciute dell’Adriatico e parte della Riviera del Conero. Una passeggiata tra i vicoli del centro vi affascinerà: ricordate di passare per la Costarella, dove è presente una scala che collega Numana Alta al lungomare e alla Torre, monumento dalla forma di arco che delimita un meraviglioso punto panoramico.

  • Porto Recanati

  • Questa ridente cittadina marittima non conosce solo una stagione estiva, ma è movimentata un po’ lungo tutto il corso dell’anno. Le sue notti rosa sono diventate celebri per la movida che hanno saputo creare, e che tuttora è presente soprattutto lungo il corso principale, ricco di locali, di negozi e boutiques. Anche il lungomare, parallelo al corso, richiama un gran turismo, grazie alla presenza dei molti stabilimenti balneari, comodi perché vicini al centro città.

  • Recanati

  • Patria dell’illustre poeta Giacomo Leopardi e del tenore Beniamino Gigli, Recanati è un piccolo borgo squisitamente conservato, grazie alle mura ed ai molti monumenti di interesse che spaziano da Casa Leopardi alla Torre del Passero Solitario. Anche la Pinacoteca è di notevole interesse, poiché conserva - tra le altre - numerose opere di Lorenzo Lotto, pittore veneto che nelle Marche lasciò numerose testimonianze pittoriche, numerose delle quali proprio a Recanati.

  • Sirolo

  • Definita la perla dell’Adriatico, questo gioiellino sorge tra Numana ed il Conero (il suo territorio arriva proprio sul limitare del monte). Le sue viuzze, i locali tipici e la vista che si può godere dalla rinomata Piazzetta ne fanno i maggiori punti di attrattiva turistica, ma anche le sue spiagge, da Bandiera Blu come quelle di Numana, sono conosciute e molto apprezzate dai visitatori.

  • camere a mare numana
    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet